Nati nell’estate del 1968 come New Yardbirds e formati da Jimmy Page (chitarra), Robert Plant (voce e armonica), John Bonham (percussioni) e John Paul Jones (basso e tastiere), i Led Zeppelin ebbero due particolari fonti ispirative: il bluesman maledetto Robert Johnson (idolo di Plant), e il mago-occultista britannico Aleister Crowley (spirito-guida di Page). “Led Zeppelin proibiti” ripercorre la storia del Dirigibile – dalla prima tournée negli Stati Uniti, al successo planetario, fino alla morte di John “Bonzo” Bonham (25 settembre 1980, che segnò la fine della band) – raccontandone gli aspetti più scabrosi: le quantità di alcol e stupefacenti, la sessualità libera e promiscua, le voci di eccessi di ogni tipo, comprese pratiche di “magia nera” e di sortilegi demoniaci. L’epopea zeppeliniana di sesso & droga, culminata nella “leggenda nera” del Dirigibile, viene qui ricostruita attraverso varie testimonianze, comprese quelle del road manager della band Richard Cole, e di alcune groupies.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:23 aprile 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it