CD Leewise di Lee Konitz
CD Leewise di Lee Konitz
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Leewise
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
25,42 €
25,42 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • CD Audio
  • 1
19 novembre 1993
0717101418121

Conosci l'autore

Foto di Lee Konitz

Lee Konitz

1927, Chicago

Altosassofonista statunitense di jazz. Legato alla scuola di Lennie Tristano, fu uno dei più originali esponenti del cool jazz, con raffinate elucubrazioni armoniche e una sonorità depurata d'ogni vibrato. Dopo aver fatto parte dell'orchestra di Claude Thornhill, suonò e incise con Tristano, Miles Davis e, nel 1952-53, nell'orchestra di Stan Kenton; poi si è dedicato a un'intensa attività individuale, evolvendo via via verso uno stile più corposo e articolato. Ha impiegato anche i sassofoni soprano, tenore e baritono e il sax amplificato «varitone».

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Partout
Play Pausa
2 Alone Together
Play Pausa
3 Body And Soul
Play Pausa
4 Leewise
Play Pausa
5 Jesperlee
Play Pausa
6 Subconsciouslee
Play Pausa
7 Peggylee
Play Pausa
8 Shadows
Play Pausa
9 Allanlee
Play Pausa
10 Pazzenger
Play Pausa
11 Jenslee
Play Pausa
12 Stardust
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it