Left
"LEFT" mostra come gli Helmet - composti dal frontman Page Hamilton, dal batterista Kyle Stevenson, dal chitarrista Dan Beeman e dal bassista Dave Case - creino un paesaggio musicale teso, muscolare e diretto. Le linee di chitarra solista di Hamilton sembrano provenire da linee elettriche interrotte o dall'esplosione di resistenze su radio a onde corte. Su "LEFT", ogni colpo di rullante sembra un colpo di fucile, ogni assolo una manifestazione di psicosi indotta dalla rabbia. Prodotte da Hamilton con i co-produttori Jim Kaufman e Mark Renk e masterizzate da Howie Weinberg, le undici canzoni del nuovo album sono più snelle e più cattive nella loro esecuzione rispetto alle precedenti potenze sonore. "LEFT" è guidato da una determinazione sfrenata, da un rinnovato senso dello scopo e dal desiderio di creare altri nuovi dialetti all'interno del linguaggio musicale che Hamilton ha inventato attraverso l'uso dell'accordatura drop-D.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it