La lega delle avvelenatrici. Storie illustrate di donne pericolose. Ediz. a colori
Questo libro prezioso e sontuosamente illustrato vi farà conoscere alcune delle donne più famigerate della storia, unite dalla comune passione… per il veleno. Benvenuti nella Lega delle Avvelenatrici. Intraprenderete un viaggio emozionante, macabro ed avvincente attraverso oltre 25 storie vere di alcune delle più famigerate avvelenatrici. Accompagnati dalle spettacolari illustrazioni di Lisa Perrin esplorerete le oscure motivazioni di queste donne, i loro metodi diabolici e i loro destini. Potreste ritrovarvi a fare il tifo per alcune di loro, come Giulia Tofana, che vendeva il suo intruglio alle donne che volevano liberarsi dei mariti violenti. Ma troverete anche storie di donne potenti, come l’imperatrice cinese Wu Zetian e la temibile Belle Gunness, che ha ucciso più di 14 persone nel Midwest americano. Scoprirete la sinistra arte dell’avvelenamento: i veleni naturali più pericolosi e letali, provenienti da piante, insetti e sostanze chimiche, utilizzati nel corso dei secoli. Imparerete a conoscerne gli effetti dannosi a breve e a lungo termine. Un mix perfetto di true crime, storia, scienza e mistero che vi lascerà senza fiato. Il tutto arricchito dalle spettacolari illustrazioni di Lisa Perrin e confezionato in un’elegante edizione di lusso.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it