Lo definirei anche come un libro di "pronto intervento", alla portata di tuttə, da consultare ogni volta che si ha un dubbio sulla compliance del proprio e-commerce. Le informazioni sono facilmente accessibili, anche selezionando i capitoli e/o i paragrafi di pertinenza e di interesse, senza dover leggere, necessariamente, il libro per intero. È scritto in modo scorrevole, semplice ma davvero esaustivo (contiene casi studio, schemi e consigli pratici, che accompagnano passo passo chi legge). Intervengono più autori ed autrici, consulenti qualificatə verticalmente nel diritto digitale. Lo consiglio.
Legal ecommerce. Guida completa agli aspetti legali del commercio elettronico
"Legal ecommerce" affronta tutti gli aspetti legali che si presentano nella gestione di un negozio online, dalla scelta del modello di business più adeguato alla redazione dei contratti di vendita, passando per la protezione dei dati personali e la gestione delle controversie con i clienti. Il libro, curato da Antonino Polimeni, è redatto a più mani e raccoglie le firme di consulenti qualificati verticalmente nel diritto della rete, ognuno con una differente specializzazione. Il manuale offre consigli pratici e casi studio reali per aiutare i lettori a evitare gli errori comuni e a sviluppare al meglio la loro attività di ecommerce. Rivolto a ecommerce manager, avvocati, marketer, studenti e imprenditori, il volume consente facilmente di verificare lo stato di adeguamento degli ecommerce anche grazie alla pratica checklist di conformità alla normativa posta in chiusura.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sabrina M. 04 gennaio 2025Non solo un manuale tecnico per chi opera nel settore legale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it