Legal marketing e comunicazione promozionale. Tecniche e principi di marketing applicati alla professione moderna
Il marketing per gli studi professionali non è una semplice trasposizione dei modelli aziendali. Richiede un approccio distintivo che bilanci l'autorevolezza professionale con l'efficacia comunicativa. L'elemento cruciale è la capacità di trasformare la competenza tecnica in valore percepito dal mercato. Il punto di partenza è il posizionamento strategico. Uno studio non può più permettersi di essere "generalista per tutti". La specializzazione, sia essa settoriale o funzionale, diventa la chiave per emergere in un mercato sempre più affollato. Il successo delle iniziative di marketing dipende in larga misura dall'organizzazione interna e da una nuova mentalità che trasforma il "professionista" tradizionale in un imprenditore e lo studio in una impresa, coordinando il dna intellettuale della professione con le necessità del mercato e del business. Come dimostrano i casi di successo presentati nel manuale, la chiave non è tanto fare marketing, quanto essere marketing oriented: pensare e agire con una mentalità aperta all'innovazione e orientata alla creazione di valore per il cliente. Solo così il marketing da strumento tattico diventa leva strategica di sviluppo sostenibile. AUTORE Mario Alberto Catarozzo è Business Coach, Formatore sulle soft skills e Docente di Intelligenza artificiale, specializzato nel settore professionale giuridico-economico. Al sup attivo ha 30 anni di esperienza nel settore e ha seguito migliaia di professionisti, imprenditori e manager. È Docente universitario a contratto di “Management della Trasformazione Digitale” presso la UNICUSANO e di “Human Resource Management” presso UniEticPmi dell’Università degli Studi Guglielmo Marconi. È autore di volumi di successo dedicati agli strumenti manageriali e alla crescita personale e professionale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows