Legends
I Wilson Tanner tornano sulla terraferma con “Legends”, una fantasia agricola intrisa di vino, realizzata tra le vigne della Manon Farm in South Australia. Laddove i loro lavori precedenti si erano adagiati nel torpore solare di un cortile della periferia di Perth, o erano andati alla deriva su un battello fluviale nella baia di Port Phillip, “Legends” scambia l'aria salata con il sudore dei vigneti, il raschiare degli stivali sulla terra asciutta e le radio degli operai che ronzano con la stagione estiva. Attraverso questa foschia agricola emerge l'immagine di un vigneto in attività: anatre, cani e passeri si intrufolano; trattori e quad passano di lì, l'acciaio inossidabile brilla ai bordi. Registrate senza rete elettrica, le demo di Manon traboccano di ingegno da cortile. Fiati, ottoni, balalaika, palloncini, pifferi e sintetizzatori vengono formati sul pentagramma con fili, nastri e spaghi. Una caricatura della viticoltura australiana, i Wilson Tanner spremono l'ambiente circostante in qualcosa di grezzo e non filtrato, lasciando che note stonate, avanzi e sedimenti indugino nella bottiglia. Una cornucopia di suoni biodinamici.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it