La legge anticorruzione 2019
Il fascicolo affronta i seguenti argomenti: le modifiche alla disciplina della corruzione; gli inasprimenti sanzionatori delle fattispecie di cui agli artt. 316-ter, 318 e 322-bis c.p.; l'accorpamento del millantato credito e del traffico di influenze illecite; l'estensione delle pene accessorie dell'interdizione dai pubblici uffici e dell'incapacità di contrattare con la P.A.; la nuova causa di non punibilità per i "collaboratori con la giustizia"; le novità in materia di custodia giudiziale, riparazione pecuniaria, operazioni sotto copertura; le modifiche in tema di responsabilità amministrativa degli enti; profili processuali: intercettazioni, patteggiamento e misure cautelari.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it