Il libro è mozzafiato. Purtroppo mancano la pagine 289-320! Una terribile delusione.
La legge e la signora
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,40 €
"La legge e la signora", opera della maturità di Wilkie Collins, oltre a presentare diversi elementi della moderna letteratura di genere, è il primo esempio di romanzo poliziesco che ha per protagonista un investigatore donna. La vita matrimoniale di Valeria ed Eustace Woodville inizia sotto cattivi auspici. Un piccolo incidente durante la celebrazione del rito sembra confermare il clima di diffidenza e sospetto che lo ha accompagnato e che cresce ulteriormente quando, durante la luna di miele a Ramsgate, la donna viene a sapere che il vero cognome del marito è Macallan. Tornata a Londra, decisa ad andare fino in fondo, scopre che anni addietro Eustace è stato accusato di aver avvelenato la prima moglie ed è stato assolto per insufficienza di prove. Per salvaguardare il suo matrimonio, Valeria s'improvvisa detective: è convinta dell'innocenza del marito e determinata a ristabilire la verità. Si troverà così ad affrontare problemi ritenuti "inadatti a una donna", riuscendo a venirne a capo e dimostrando la fondatezza delle proprie azioni, che tutti stigmatizzavano come folli e avventate. Strepitoso ritratto di una donna che non esita a opporsi ai modelli e alle regole della società vittoriana.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MC 13 luglio 2025
-
DANIELA LONIGRO 02 marzo 2017
A Collins va il merito di aver prodotto il primo romanzo poliziesco che ha per protagonista un’investigatrice donna. La protagonista è Valeria Brinton una donna determinata e schietta che diventa investigatrice per amore e dalla cui voce narrante veniamo a conoscenza degli avvenimenti accaduti. Impossibile per il lettore non rimanere colpito da una figura femminile così forte e affascinante. Ad amor non si comanda: riuscirà la combattiva Valeria a scoprire la verità? Il grande amore che la anima la spingerà a non arrendersi, in un’epoca in cui alle donne era concessa ben poca indipendenza. Munitevi di un plaid, una tisana bollente e concedetevi un paio d’ore per questo viaggio nell’Inghilterra vittoriana. Un mix sapientemente dosato di attesa e azione, romanzo sentimentale e poliziesco.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it