Libro La leggenda del vecchio marinaro Samuel Taylor Coleridge
Libro La leggenda del vecchio marinaro Samuel Taylor Coleridge
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
La leggenda del vecchio marinaro
Disponibilità immediata
2,50 €
2,50 €
Disp. immediata

Descrizione


La Leggenda apparve per la prima volta nel 1798 nel volume Lyrical Ballads composto in collaborazione com William Wordsworth. La leggenda, illustrata dal Doré, fu pubblicata in edizione fuori commercio dal Corriere della Sera come strenna 1889 agli abbonati. Questa edizione riporta anche il testo inglese a fronte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
124 p., ill.
9788878194212

Conosci l'autore

Foto di Samuel Taylor Coleridge

Samuel Taylor Coleridge

(Ottery St. Mary, Devonshire, 1772 - Highgate, Londra, 1834) scrittore inglese. Studiò a Cambridge, ma senza laurearsi. In gioventù fu unitariano in religione, materialista in filosofia e radicale in politica (in seguito sarebbe diventato anglicano e conservatore). Nel 1800, dopo una grave malattia, cominciò a fumare oppio; nel 1816 si stabilì a Londra. Le più importanti opere poetiche di C. sono le Poesie su vari argomenti (Poems on various subjects, 1796), i componimenti inclusi nelle Lyrical ballads di Wordsworth, tra i quali la sua opera più famosa, La ballata del vecchio marinaio (The rime of the ancient mariner, 1798) e 2 volumi più tardi, Christabel (1816) e Foglie sibilline (Sybilline leaves, 1817). Fra le opere in prosa più rilevanti: Il manuale dello statista (The statesman’s manual,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it