Leggeri ma non troppo. Nove racconti
Nove viaggi nel tempo storico e biografico, che fendono diacronicamente gli anni della gioventù e quelli della maturità, intervallati da vacanze, interrogazioni dell'anima, dubbi e certezze, pianto e riso, canzoni e poesie. Nove quadri pennellati tanto in piazza quanto guardando senza morbosità dal buco della serratura di porte ipocritamente serrate. Una narrazione su piani multipli, che restituisce voce a un'Italia dimenticata dai mezzi di comunicazione, mettendone in scena, in modo vivido, le contraddizioni, le tradizioni, il caparbio ancoramento a una dimensione agricola e comunitaria travolta dal passaggio all'industrializzazione prima e all'era tecnologico-digitale poi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:14 aprile 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it