Legislazione scolastica. Manuale e quesiti. Con espansione online. Con software di simulazione
Per la preparazione ai concorsi in cui è richiesta la conoscenza della normativa relativa al settore dell'istruzione: Concorsi a cattedra, Concorso Dirigente scolastico, DSGA, Dirigente tecnico, personale del Ministero dell'Istruzione.
Il volume sintetizza le principali tematiche della legislazione scolastica. Dopo una breve storia degli ordinamenti scolastici italiani, sono analizzate tutti i più rilevanti punti della legislazione e della normativa scolastica (il sistema di istruzione e formazione, gli ordinamenti didattici, la tutela normativa dei bisogni educativi speciali, l'autonomia delle istituzioni scolastiche, il profilo giuridico e contrattuale del personale docente, il Sistema nazionale di valutazione, la regolamentazione della vita scolastica, gli aspetti legati alla sicurezza sul lavoro e alla privacy nel settore dell'istruzione). Una attenzione particolare, infine, è dedicata all'educazione musicale nel primo e secondo ciclo di istruzione, agli istituti a indirizzo musicale e all'Alta formazione artisticomusicale (AFAM). Aggiornato a tutte le principali novità normative rilevanti per il settore. Con questionari (online) che consentono di verificare il livello di preparazione raggiunto e software.
Venditore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it