appassionante e avvincente
Lei & lui
Lui è Paul Barton, americano, vive a Parigi da molti anni in attesa che il successo bussi alla sua porta: scrittore poco soddisfatto del proprio lavoro, ha raggiunto la popolarità solo nella Corea del Sud, dove ha conosciuto la sua traduttrice, cui lo unisce un complicato amore intermittente. Lei è Mia, attrice inglese scappata a Parigi da un'amica che conosce il potere consolatorio della cucina: un rifugio sicuro per una donna delusa e schiacciata da una vita che non la soddisfa più. Le strade di Paul e Mia si congiungono in maniera imprevista grazie ai rispettivi amici, che un po' per gioco e un po' per affetto li iscrivono a loro insaputa a un sito di incontri. Inizia un'amicizia a tinte colorate, sempre sul punto di trasformarsi pericolosamente in altro, costellata di episodi romantici, buffi ed esilaranti. Tra chiacchiere nei caffè e passeggiate nelle piazze di Montmartre, dove le atmosfere sprigionano tutta la loro magia, Paul guida Mia attraverso una Ville Lumière spesso poco conosciuta, alla scoperta di incantevoli angoli nascosti e inedite prospettive sulla città. Marc Levy dà vita a una storia animata da una girandola di personaggi che punteggiano il percorso verso l'intimità di Paul e Mia. Un'irresistibile commedia intessuta di dialoghi veloci e scoppiettanti, che ha conquistato il pubblico francese come mai era successo: un milione di copie vendute.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Victoria 09 febbraio 2022bello
-
Emanuela Gennaro 05 dicembre 2017
Mia e Paul: lei un’attrice inglese di successo le cui vicende personali sono messe sotto sopra dal marito; lui un architetto americano che raggiunge la notorietà con la scrittura. Si incontrano per caso a Parigi, dove lei decide di vivere un momento di relax a Montmartre. Si conoscono, si divertono, scherzano, vivono Parigi, riuscendo ad allontanarsi dalle crisi e dai rispettivi problemi. Ottimo libro, frizzante, ironico, divertente che conferma la magia dell’amore e di Parigi, e che racconta di un amore comune, moderno, nato tra messaggi scambiati in una chat.
-
Amelia Roncon 12 maggio 2016
Se dovessi descrivere in poche parole questo romanzo molto probabilmente direi solo "una commedia frizzante". Se non conoscete Marc Levy e la sua briosa scrittura questo romanzo offre la giusta occasione per un primo approccio. L'ambientazione scelta è tra le più romantiche che io conosca, Parigi. Una storia d'amore che nasce come un colpo di fulmine quasi all'insaputa dei due interessati. Mia e Paul, protagonisti di questo romanzo sembrano fatti l'uno per l'altra e forse è proprio così. Saranno disposti ad accettarlo?
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows