Lemniscate. The Art of Fugue
Avvolta da un’aura di mistero e venerata come una reliquia, L’arte della fuga (BWV 1080) affascina per la sua natura complessa e matematica. L’opera è però anche di un lirismo commovente e merita di essere apprezzata per la sua pura bellezza, come si farebbe per la ritmica e le sonorità di una poesia, indipendentemente dalla sua forma e persino dal suo significato. Con l’album Lemniscate, New Collegium ha voluto riconciliare e onorare questi diversi aspetti, evidenziando sia l’intelligenza costruttiva che l’intensità emotiva di questo iconico capolavoro, donandogli leggerezza e profondità. La ricca strumentazione con legni, ottoni, corde e clavicembalo permette, in ogni fuga, di esagerarne i caratteri, di alludere ad altri stili e di ritrarre diverse atmosfere, infondendo fantasia e vita a questi venti cannoni e fughe.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it