Lentius Profundius Suavius
Ci sono voluti quattro anni per salvare dai caveau "Requiescat In Plavem", il capolavoro country-psichedelico di Krano del 2016, un canzoniere veneziano per il Piave avvolto nel mistero e nella meraviglia che ha fatto girare la testa in tutti i circuiti musicali. Sette anni dopo torna con "Lentius Profundius Suavius", un'incredibile raccolta di canzoni che parlano di perdita, solitudine, morte, oscurità (Profundius) e di dolcezza, devozione e amicizia (Suavius). Assolutamente dolorose per l'anima, queste dieci canzoni trasmettono un twang trascinante, un'americana elettrica e cosmica, un honky-tonk mistico, un gotico noir e un rock'n'roll spirituale e fuzzeggiante. Chissà come, ma "Lentius Profundius Suavius" è stato vagamente ispirato dal lavoro dell'attivista italiano per la pace Alexander Langer, un eroe dimenticato che ha lavorato incessantemente per eliminare i confini etnici e promuovere l'"unione" e i veri valori di solidarietà e rinascita ecologica.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it