Leo Lucano. Ispettore per caso
Leo Lucano è ispettore del lavoro e tecnico della sicurezza. Tra fabbriche, cantieri e carte infinite, si trova ogni giorno a indagare su tragedie che restano invisibili agli occhi del mondo. Travolto dall’ennesimo infortunio mortale, dal sospetto suicidio di un uomo che avrebbe dovuto proteggere e documenti che sembrano non servire a nulla, Leo è sul punto di mollare tutto. Il suo mestiere — lottare per la sicurezza — gli appare ormai un teatrino vuoto, mentre le morti sul lavoro continuano a macchiare silenziosamente il Paese. Lontano dal frastuono, nel suo rifugio sul mare, Leo si ritrova con gli amici Benedetto e Mariella a cercare il senso di tutto in una riflessione profonda sui propri fallimenti, sulle tragedie sul lavoro e sulle domande esistenziali che lo tormentano. Leo Lucano è un romanzo intenso e visionario, dove la cronaca si intreccia alla filosofia, e la vita professionale di un uomo si trasforma nella ricerca disperata — e ostinata — di un legame profondo tra il caos del presente e il bisogno universale di verità. Perché, come Leo ripete, il mondo esiste solo in quanto tutto è in relazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it