Leon Battista Alberti teorico delle arti e gli impegni civili del «De re aedificatoria». Atti dei Convegni internazionali (Mantova, 2002-2003) - copertina
Leon Battista Alberti teorico delle arti e gli impegni civili del «De re aedificatoria». Atti dei Convegni internazionali (Mantova, 2002-2003) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Leon Battista Alberti teorico delle arti e gli impegni civili del «De re aedificatoria». Atti dei Convegni internazionali (Mantova, 2002-2003)
Disponibilità immediata
107,35 €
107,35 €
Disp. immediata

Descrizione


Sono approfondite le problematiche legate alle teorie artistiche di Alberti in rapporto alla filosofia, la musica, la matematica e il pensiero simbolico, con particolare riguardo alle loro fonti antiche, letterarie e archeologiche. Una ricca sezione è dedicata ai principali temi presenti nel De re aedificatoria: Alberti e la società; tradizione, organizzazione e originalità del pensiero nel trattato; il metodo progettuale di Alberti; l'edificio come organismo; gli ordini vitruviani; le strutture architettoniche e le tecniche costruttive.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 febbraio 2007
2 voll., XVI-1030 p., ill.
9788822256058
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it