Leonardo da Vinci da tasca. Arte, scienza e vita di un genio italiano
Leonardo pittore, scienziato, musicista, inventore. Leonardo, figura poliedrica, uomo del suo tempo e genio al di sopra delle epoche... Leonardo che tutti conoscono e Leonardo l'uomo dei misteri, dalla vita avvincente. Perché ha lasciato incompiuti molti lavori? Che cosa nasconde il sorriso di Monna Lisa? Quali quadri sono copie dal vero e quali pura finzione? Dove è andata a finire gran parte dei suoi scritti? E che cosa c'era in quegli scritti perduti? Cosa celano gli schizzi "apocalittici"? Questo libro, agile e appassionante, ci restituisce a tutto tondo la figura del più grande genio del Rinascimento, alternando con sapienza il racconto dei fatti reali e documentati a queste e altre curiosità che rendono, se è possibile, ancor più ricca di fascino l'esistenza di questo personaggio così calato nella sua epoca e così vicino alla nostra nella sua incessante brama di conoscenza, studio e ricerca.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it