Les Abencerages
Rappresentati per la prima volta nel 1813, Les Abencérages di Cherubini preannunciano la spettacolarità e la dismisura del grand opéra romantico. Dai giardini dell’Alhambra al campo di battaglia, la trama mescola efficacemente intrighi politici e idillio sentimentale. Sostenuta dall’energia e dai colori degli strumenti storici, questa registrazione rivela la modernità dell’opera e le sue qualità musicali. Anaïs Constans affronta arditamente il ruolo impegnativo di Noraïme, mentre Edgaras Montvidas sfoggia la sua voce di tenore lirico in arie sublimi, di cui già Roberto Alagna aveva saputo cogliere la bellezza in un recital pubblicato nel 2003. Intorno a loro, un nutrito drappello di solisti difende con pari eccellenza la qualità della lingua e dello stile francese. Il direttore ungherese György Vashegyi, alla guida del Purcell Choir e della Orfeo Orchestra, firma questa recente riscoperta di una pietra miliare dell’opera romantica francese.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it