Les Chefs-d'oeuvre De Desportes - Philippe Desportes - cover
Les Chefs-d'oeuvre De Desportes - Philippe Desportes - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Les Chefs-d'oeuvre De Desportes
Disponibilità in 2 settimane
22,20 €
22,20 €
Disponibilità in 2 settimane

Dettagli

Testo in French
234 x 156 mm
245 gr.
9781021787217

Conosci l'autore

Foto di Philippe Desportes

Philippe Desportes

(Chartres 1546 - Bonport, Normandia, 1606) poeta francese. Prelato di origine borghese e di educazione umanistica, fu poeta di corte di Enrico III e Enrico IV. Godette di grande prestigio, eclissando la fama ormai in declino di Ronsard. Le sue poesie s’ispirano a un rinnovato petrarchismo, che preannuncia Malherbe e che si risolve in un verso dall’eleganza un po’ manierata, priva ormai del vigore della poesia ronsardiana, e in una musicalità gradevole ma snervata e monotona. Le Prime opere (Premières oeuvres, 1573, molte volte ristampate con aggiunte) contengono varie raccolte di «amori» (Les amours d’Hippolyte, de Diane, de Cléonice), elegie e altre poesie. Scrisse anche Preghiere e meditazioni cristiane (Prières et méditations chrétiennes, 1594) e tradusse i Salmi (Psaumes, 1591).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it