Les Chimères. Sonnets - Le Livre de l'amie - Tableaux de voyage - Fleurs de bohème
Paris, Achille Faure, Libraire-Editeur, 1866, in-16, br. editoriale, pp. (4), 211, (1). Edizione originale, con invio autografo dell'autore a Monsieur Patin. Ottime condizioni, salvo sagoma d'ingiallitura provocata da ritaglio di giornale illustrato con ritratto (16 janvier 1909), che parla della morte del poeta parnassiano, suicidatosi in maniera drammatica ed imprevedibile, con un colpo di pistola. In vita nemico di ogni eccentricità ed eccesso, è noto il suo rifiuto d'apparire assieme allo scandaloso Rimbaud nel ritratto che Fantin-Latour fece del consesso di letterati ("Vilains Bonshommes") della celebre tela intitolata "Le Coin de table".
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1909
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it