Prima edizione originale - Volume rilegato in mezza tela amatoriale con titolo in oro al dorso, viii-360 pagine. In apertura una prefazione dell'autore. Sporadiche fioriture alle carte, ordinari segni d'uso e del tempo, peraltro esemplare complessivamente ben conservato -- Nel 1894 Prévost pubblicò "Les Demi-Vierges" - divenuto poi il suo romanzo più noto - in cui affondava l'indagine nei profondi misteri dell'animo femminile. Questo romanzo, che fu un successo, ma anche uno scandalo, fu adattato a pièce teatrale e rappresentato al Théâtre du Gymnase Marie Bell, a maggio 1895; ne fu più tardi tratto un film. Il termine 'demi-vierge' divenne d'uso comune, ad indicare una ragazza affrancata da un'educazione restrittiva, ma rimasta tuttavia vergine. Seguirono altri romanzi, su identico tono antiverista, anti-naturalista.
.Venditore:
Informazioni:
<p>Prima edizione originale - Volume rilegato in mezza tela amatoriale con titolo in oro al dorso, viii-360 pagine. In apertura una prefazione dell'autore. Sporadiche fioriture alle carte, ordinari segni d'uso e del tempo, peraltro esemplare complessivamente ben conservato -- Nel 1894 Pr&eacute;vost pubblic&ograve; "Les Demi-Vierges" - divenuto poi il suo romanzo pi&ugrave; noto - in cui affondava l'indagine nei profondi misteri dell'animo femminile. Questo romanzo, che fu un successo, ma anche uno scandalo, fu adattato a pi&egrave;ce teatrale e rappresentato al Th&eacute;&acirc;tre du Gymnase Marie Bell, a maggio 1895; ne fu pi&ugrave; tardi tratto un film. Il termine 'demi-vierge' divenne d'uso comune, ad indicare una ragazza affrancata da un'educazione restrittiva, ma rimasta tuttavia vergine. Seguirono altri romanzi, su identico tono antiverista, anti-naturalista.</p>.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1894
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it