Les nations
Probabilmente più conosciuto per la sua ampia produzione clavicembalistica, François Couperin non ha trascurato la musica da camera, anche con vasti e avvenieristici progetti. “Les Nations” pone l’uno accanto all’altro gli stili italiano e francese, alternando e combinando il libero virtuosismo della Triosonata con elaborate suite di danze, dove ciascuno degli “ordres” celebra il cattolicesimo europeo, il Sacro Romano Impero, la dinastia sabauda del Piemonte. Il Juilliard Baroque, ensemble relativamente giovane, raccoglie membri di spicco dell’esecuzione della musica antica e barocca; la particolare grana e trasparenza sonora rende la presente edizione una delle più interessanti nel panorama più recente delle esecuzioni specialistiche.Formatosi nel 2009, l'ensemble Julliard Baroque è composto da solisti internazionali, vincitori di importanti premi, specializzati nella musica antica e con strumenti originali.
-
Artisti:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it