Les plaisirs du Louvre. Arie per la stanza di Luigi XIII
Prima di Versailles, il centro nevralgico del potere monarchico francese era il Louvre, autentico teatro del cerimoniale nel quale la musica doveva brillare per la sua magnificenza.
Durante il regno di Luigi XIII l’air de cour e il balletto mobilitarono l’élite di compositori tra i quali brillarono Moulinié, Guédron e Chancy. Ma fu il più famoso Boesset a far evolvere l’aria polifonica ereditata dal Rinascimento verso un ideale più intimo.
Questo disco raccoglie un ventaglio di miniature delicatamente cesellate prima dei futuri fasti all’ombra del Re Sole, che il talento dell’Ensemble Correspondances ci permette di conoscere.
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it