L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Les Revenants (The Returned) arriva in UK nel 2013, circa un anno dopo la prima tv francese. Il successo arriva immediatamente e non ci si poteva aspettare di meno da un'opera che già in Francia aveva ottenuto ottimi consensi di pubblico. I presupposti per un libro ci sono tutti e nel 2014 esce per Pan Macmillan The Returned, la prima novelization scritta da Seth Patrick. La storia è quella che conosciamo; Seth Patrick si è basato sullo script della serie tv e, immagino, anche sui contenuti speciali del sito francese. L'obiettivo era rielaborare il materiale a disposizione per creare una narrazione in grado di rispettare l'atmosfera di Les Revenants ma allo stesso tempo di realizzare qualcosa di nuovo, un nuovo modo di "vedere". The Returned ci fa ripercorrere gli avvenimenti più importanti di quei giorni dando voce ai pensieri dei personaggi (ruolo che in un prodotto audiovisivo spetta solo alla forza espressiva degli attori) che trovano in questa dimensione un più ampio respiro.Le differenze con la serie sono davvero minime e non concettuali. Mancano alcune scene/aspetti e altri se ne aggiungono; il libro dà maggiore spazio ad argomenti che la serie accenna appena e viceversa. Lo scopo era proprio quello di essere un testo che potesse appassionare i lettori che non conoscono la fiction ma anche di soddisfare i fans regalando loro qualcosa in più. La complementarità è raggiunta alla perfezione. Il libro è ben scritto e scorrevole, avvincente, ispirato. Seth Patrick dà prova di grande sensibilità e intuito interpretando in modo personale un'opera complessa. L'impressione che segue la prima lettura è molto favorevole. Ho amato The Returned e lo trovo una lettura molto interessante. Consigliatissimo ai fans ma anche a tutti i lettori di genere fantasy/horror/thriller/sci-Fi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore