Let The Earth Be Silent
L'oscurità. Con il loro terzo full-length "Let the Earth Be Silent", i FVNERALS hanno creato un album che trasforma in suono il vuoto e la profondità dell'abisso. Il duo dà forma sonora al silenzio dell'estinzione che l'umanità sta portando ad ogni forma di vita sulla terra e a se stessa. Depressione, isolamento e disperazione esistenziale trasudano da ogni nota. Fvnerals sono nati quando la cantante e bassista Tiffany Ström ha incontrato il chitarrista e autore Syd Scarlet nella località balneare del sud dell'Inghilterra, Brighton, nel 2013. L'unione delle loro forze creative ha portato alla formazione di un gruppo DARK DOOM che si avvicina e attinge anche all'AMBIENT, al DRONE e a un pizzico di POST-ROCK per completare un suono particolarmente sinistro e pesante. Il primo segno di vita dei Fvnerals è stato l'EP autoprodotto "The Hours" (2013), seguito dal full-length di debutto "The Light" nell'estate del 2014 e da un primo tour nel Regno Unito. Nel 2015 i Fvnerals sono tornati con il secondo EP "The Path" e si sono trasferiti a Glasgow, in Scozia, dove hanno iniziato a lavorare al loro secondo album. Quando "Wounds" è arrivato sulla scena nel 2016, ha dato il via a un'incessante attività live in tutta Europa, fino a quando la pandemia ha fermato tutto. Rispetto ai dischi precedenti, in "Let the Earth Be Silent" il duo ha adottato un approccio ancora meno ottimistico al songwriting. Questo significa anche che il loro terzo album è un dono artistico di splendida oscurità.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it