Sono rimasto piacevolmente sorpreso, un bel libro veramente!
Let it be
Tommaso Matera, semiologo, è chiamato dalla sezione crimini violenti della polizia di Milano come consulente per decifrare i messaggi che gli assassini lasciano sul luogo del delitto. Un lavoro difficile, pesante, che diventa un incubo quando Matera incrocia la strada di un maniaco che infierisce con una mazza da baseball sul corpo delle sue vittime. Nauseato dal dolore e dalla violenza, Matera lascia la città e la polizia cercando di ricostruire la sua esistenza in un paesino della vicina Brianza. Ma la scelta non si rivelerà felice, il paese si rivela il palcoscenico privilegiato di un serial killer che condivide con Matera l'amore per i Beatles. Che lo stia sfidando perchè torni in azione? Che sia proprio Matera il vero obiettivo dell'assassino?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giacomo 14 gennaio 2023
-
CLAUDIO OLOCCO 29 novembre 2017
Il protagonista all'inizio del romanzo è semiologo, consulente della questura di Milano. In tale veste è coinvolto nella ricerca di un fanatico serial killer che lascia come impronte delle canzoni dei Beatles. Dopo una lunga scia di morte, Tommaso, il protagonista, scopre che l'assassino non è altro che il suo collega , psicologo sempre consulente della Questura. Nauseato lascia Milano e si traferisce in un paesino vicino a Cantù, in affitto in una villa da anni abbandonata, che in paese ha una brutta fama. Dopo un po' di tempo anche lì comincia una nuova scia di sangue, sempre sulla base di canzoni dei Beatles. E alla fine la ricerca di Tommaso avrà un'amara soluzione.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it