Let These Days Pass. The Complete Anthology
Alle origini della cult band di Revelation Elliott ! Formatisi a Louisville, KY, nel 1991, i Falling Forward erano una band composta dagli amici d'infanzia Benjamin Clark, Gary Bell, Jonathan Mobley, Ben Lord e Chris Higdon. Iniziata all'inizio dell'adolescenza, la band ha pubblicato una manciata di dischi con diverse etichette (Noble Recordings, Initial Records e Doghouse Records) prima di sciogliersi nel 1995. Higdon, Mobley e Lord si sarebbero immediatamente riuniti con il nome di Elliott, rinomata band post-hardcore atmosferica. Il primo 7" dei Falling Forward è stato originariamente pubblicato come primo (e unico) titolo dall'etichetta locale di Louisville, Noble Recordings, in un'edizione scarsamente limitata di 500 copie. Poco dopo, i Falling Forward hanno firmato per l'etichetta in ascesa di Detroit e poi di Louisville, Initial Records, per il loro unico album completo, Hand Me Down. Il membro fondatore Benjamin Clark se ne va, sostituito da Pat McClimans degli Endpoint. Nel 1995, mentre la loro popolarità e la loro influenza stavano raggiungendo l'apice in tutti gli Stati Uniti, i Falling Forward pubblicarono due ultimi singoli: uno split 7" acustico con i connazionali Metroschifter e un EP 7" autoprodotto dalla prolifica etichetta indie del Midwest, Doghouse Records. Tutte queste uscite sono da tempo fuori catalogo, e l'intero catalogo dei Falling Forward è rimasto indisponibile in qualsiasi formato per oltre 20 anni.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it