Dopo "Il delfino" questo è il mio libro preferito di Bambarén, dove scrivendo una serie di lettere al proprio figlio, esprime ancora una volta tutta la forza del suo spirito libero che personalmente condivido appieno. Lanciando un sottile insegnamento al suo piccolo, Bambarén continua ad esplorare quell'innato senso di ricerca interiore che con delicata raffinatezza propone da sempre a se stesso e che attraverso le sue opere condivide col lettore in un linguaggio semplice che arriva dritto al cuore. Ho trovato questo libro fantastico, il mio modo di pensare è molto simile a quello dell'autore, e quindi ho apprezzato molto la forza ed il coraggio che ha avuto nel cambiare radicalmente la sua esistenza, e trasmettere al figlio le cose che ritiene veramente essenziali.
Lettera a mio figlio sulla felicità
Per anni, Sergio Bambarén ha girato il mondo in cerca di una serenità all'apparenza irraggiungibile, spinto dal vento irrequieto del suo animo. Poi, proprio quando crede di aver finalmente conquistato l'equilibrio da sempre desiderato, ecco che arriva un figlio a sconvolgere ogni sua certezza. Quando stringe tra le braccia il piccolo Daniel per la prima volta si rende conto di non aver mai nemmeno immaginato le straordinarie implicazioni della paternità. Sopraffatto dalle emozioni, decide di prendere in mano carta e penna per scrivere una lunga lettera al figlio,in cui possano trovare sfogo tutte le parole che gli affollano la mente. E si mette completamente a nudo, raccontando pagine della sua esistenza che non ha mai condiviso con nessuno: la sua infanzia in Perù, il primo amore, la passione per il mare. Svela i suoi sogni più intimi, le ambizioni più nascoste, le speranze più segrete. Con onestà, rievoca anche le paure, gli errori, e le lezioni imparate a caro prezzo. Il risultato è il dono più prezioso che un padre possa fare al suo bambino: una mappa per affrontare il viaggio più importante, quello verso la felicità. Gli unici bagagli indispensabili sono l'ottimismo, coraggio e tanta voglia di libertà. Rimanendo fedele allo stile semplice e poetico che lo ha reso celebre, l'autore de "Il delfino" parla per la prima volta della meravigliosa esperienza che gli ha cambiato la vita, regalandoci un messaggio d'amore intenso e dolcissimo, che va dritto al cuore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Dopo una vita di girovagare alla ricerca della felicità Sergio, l'autore e il protagonista dei nostri libri, ha deciso di aprire una strada di luce, un anteprima, alla vita, per suo figlio. Avvertendolo, delle delusioni, delle infelicità e dei tradimenti a cui la vita lo può sottoporre, ma allo stesso tempo si mette completamente a nudo, raccontando pagine della sua esistenza che non ha mai condiviso con nessuno: la sua infanzia in Perù, il primo amore, la passione per il mare. Svela i suoi sogni più intimi, le ambizioni più nascoste, le speranze più segrete. Con tutto ciò dona al figlio una Mappa, quello della strada della vita verso la FELICITA'. Ottimi insegnamenti e consigli per dei genitori alle prime armi su come approcciarsi alla vita del proprio figlio!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows