Libro commovente che non ha per niente deluso le mie aspettative. Meraviglioso e toccante, merita tantissimo.
Lettera a mio figlio sulla felicità
Per anni, Sergio Bambarén ha girato il mondo in cerca di una serenità all'apparenza irraggiungibile, spinto dal vento irrequieto del suo animo. Poi, proprio quando crede di aver finalmente conquistato l'equilibrio da sempre desiderato, ecco che arriva un figlio a sconvolgere ogni sua certezza. Solo stringendo tra le braccia il piccolo Daniel per la prima volta, Sergio si rende conto di non aver mai nemmeno immaginato le straordinarie implicazioni della paternità. Sopraffatto dalle emozioni, decide di prendere carta e penna per scrivere una lunga lettera al figlio. Una lettera in cui possano trovare sfogo tutte le parole che gli affollano la mente. Così, Sergio si mette completamente a nudo, raccontando pagine della sua esistenza che non ha mai condiviso con nessuno. Parla della sua infanzia in Perù, del primo amore, della passione per il mare. Svela i suoi sogni più intimi, le ambizioni più nascoste, le speranze più segrete. Ma non solo. Con lucidità e onestà, rievoca le paure, gli errori, le debolezze e le lezioni imparate a caro prezzo sulla propria pelle. Rimanendo fedele allo stile semplice e poetico che lo ha reso celebre, l'autore de "Il delfino" parla per la prima volta della meravigliosa esperienza che gli ha cambiato la vita, regalandoci un messaggio d'amore intenso e dolcissimo, che va dritto al cuore.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Veronica 17 novembre 2022Emozionante
-
Dopo "Il delfino" questo è il mio libro preferito di Bambarén, dove scrivendo una serie di lettere al proprio figlio, esprime ancora una volta tutta la forza del suo spirito libero che personalmente condivido appieno. Lanciando un sottile insegnamento al suo piccolo, Bambarén continua ad esplorare quell'innato senso di ricerca interiore che con delicata raffinatezza propone da sempre a se stesso e che attraverso le sue opere condivide col lettore in un linguaggio semplice che arriva dritto al cuore. Ho trovato questo libro fantastico, il mio modo di pensare è molto simile a quello dell'autore, e quindi ho apprezzato molto la forza ed il coraggio che ha avuto nel cambiare radicalmente la sua esistenza, e trasmettere al figlio le cose che ritiene veramente essenziali.
-
Un padre che guida il proprio figlio verso la ricerca della felicità, con un solo grande consiglio: metterci il cuore, sempre. Mi ha emozionata tantissimo e, pur non essendo madre, mi ha fatto capire tante, tantissime cose che un giorno vorrei che mio figlio sapesse. E' un libro che, anche leggendolo più e più volte, non stanca mai per la sua semplicità e capacità di spiegare le cose belle della vita. Grazie Sergio per questo grandioso capolavoro!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it