Testo che non ha bisogno di presentazioni: rappresenta uno dei più intimi lavori nella produzione del tormentato scrittore. La lettura risulta talvolta procedere un po' "lenta" ma questo dipende dallo stile e dal contenuto, intriso di sentimenti e di emozioni contrastanti.
Lettera al padre
Scritta nel 1919 e mai consegnata al destinatario, Lettera al padre ripercorre la storia di un rapporto assolutamente squilibrato tra un padre troppo forte e un figlio troppo debole. Una lotta impari. Da una parte c'è una figura che incarna l'autorità assoluta, distante e brutale, dall'altra un figlio pieno di paure, che desidera con tutto se stesso l'affetto del padre, ma che non ha il coraggio di conquistarselo. Cosí, in pagine di forte impatto emotivo, Kafka confessa la sua natura di figlio incompreso, insicuro e inadeguato, schiacciato dalla personalità di un uomo che ha l'aspetto enigmatico del tiranno. Uno spietato atto d'accusa, e insieme l'accorato appello di chi non può rinunciare alla speranza di una riconciliazione.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MasEsp 08 novembre 2025Il Padre
-
Anita 11 gennaio 2025Dolorosa
Struggente, straziante e intima, questo è la lettera al padre. Testo fondamentale per comprendere ciò che scrive Kafka, tocca il cuore con una sensibilità non comune. "I miei scritti riguardavano te, vi sfogavo solo quanto non riuscivo a sfogare sul tuo petto". Consigliata a chi vuole conoscere questo autore, ma anche a chi semplicemente ha voglia di commuoversi su un buon libro.
-
Otto 07 gennaio 2025Un classico
Kafka non delude mai le aspettative. Il testo è una riflessione sul rapporto tra genitori e figli che mette in luce la complessità della psiche umana.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows