E' questa un'opera filosofico religiosa di uno dei più grandi maestri Buddhisti di cui si conservino tradizione e insegnamenti. Nagarjuna, noto anche come il secondo Buddha, porta il Buddhismo in Tibet e attraverso quest'opera, citata e studiata da ogni maestro Buddhista, elargisce consigli e ammonimenti del cuore a quello che, all'epoca dello scritto, fu un suo caro amico, probabilmente un principe propenso alla fede Buddhista. E' questa un'opera di Buddhismo metrico in lingua italiana a cui si affianca la versione originale in lingua tibetana. Parole sagge per tutti, non solo per gli addetti ai lavori. Da avere e studiare!
Lettera di un amico. Testo originale a fronte
Questa opera di Nagarjuna, che è studiata e citata da tutti i grandi maestri e principali autori di testi filosofici buddisti di tradizione tibetana offre una guida al buddismo in forma metrica. È considerata una raccolta di consigli ad un amico di stirpe regale, evidentemente propenso al buddismo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella Spanò 23 novembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it