Tra passato e futuro, racconta la forza delle donne nell'Inghilterra del 900. Una storia che contiene tanto dolore ma alla fine anche tanta gioia, una storia a lieto fine. Tratta argomenti molto delicati e lo fa molto bene. Lo consiglio a chi vuole leggere una storia a lieto fine ma che racconti anche la vita quotidiana di una donna della prima metà del 900 con le sue vittorie e le sue sconfitte.
Non è mai troppo tardi per perdonare, soprattutto se stessi. Quanto può durare un ricordo? Tina se lo chiede ogni sabato, davanti ai vestiti usati che vende per beneficenza. E se lo chiede quando, in una vecchia giacca, trova una lettera non spedita che risale al settembre 1939. Chi saranno mai Chrissie, la destinataria, e Billy, l'uomo che nella lettera implora il suo perdono? Inseguire quel ricordo ingiallito diventa ben presto per Tina l'unico modo per sfuggire a un marito violento e a un'esistenza annegata in un oceano di rimpianti. Tina inizia così a scavare nel passato, intrecciando ricordi arrossati dal sangue della guerra e confusi dalle nebbie del tempo. Inizia a lottare per vivere, finalmente. Perché aggrapparsi a quel ricordo significa scommettere sulla propria felicità.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alessiaprus 13 gennaio 2022
-
Victoria 27 dicembre 2021Storia d'amore, ma
Lo consiglio, perchè la vicenda racconta i crimini commessi dalle suore irlandesi.
-
F 15 dicembre 2021
La lettera. Il fulcro da cui hanno origine dinamiche di più storie concatenate tra loro. Tale romanzo è portavoce di realtà estremamente attuali come drammi personali, la complessità dei rapporti coniugali e familiari, e storie di legami d'amicizia e di amore, che via via divengono sempre più profondi. Le vicissitudini riportate concernono protagonisti di epoche diverse ma, nonostante ciò, riescono a confluire in un unico e soddisfacente finale cui pone ordine a tutto. Ho apprezzato davvero il modo di scrivere dell'autrice, a parer mio, conciso e allo stesso tempo originale. Una lettura davvero coinvolgente e toccante.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it