L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2024
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro appassionante e coinvolgente. Una storia molto particolare e toccante, lo consiglio per chi vuole leggere una storia piacevole
La lettera è un romanzo che mi ha stupita, oltre ad avermi coinvolta completamente sin dalle prime pagine. In questo romanzo la Hughes affronta temi delicati, come la violenza e la lontananza, facendo luce anche sulla mentalità dell'epoca e sulla severità e insensibilità di alcune persone. Durante la lettura ho provato emozioni molto forti. In un primo tempo, sono stata accecata dalla rabbia, mentre successivamente questa ha lasciato posto al sollievo, alla felicità di ritrovare qualcosa che si pensava troppo lontano, per concludere con un magnifico lieto fine che mi ha strappato un sorriso. L'autrice ha creato una storia davvero bellissima, scritta molto bene e senza punti morti, tant'è che l'ho divorata, una pagina dopo l'altra. Scorrevole, coinvolgente e con qualche colpo di scena, questo libro ha suscitato in me tante emozioni fino alla fine, rivelandosi una delle migliori letture finora.
Avevo sentito parlare molto di questo romanzo uscito di recente e subito diventato un caso editoriale, e mi ero ripromessa di leggerlo perchè la storia mi incuriosiva. Beh devo dire che ha superato le mie aspettative. Il tema della violenza sulle donne irrompe con tutta la sua crudezza in entrambe le storie portando a conseguenze estreme ed irreparabili nella vita di entrambe. Gli intrecci tra le vite di Tina e Chrissie sono curati in maniera molto minuziosa e per questo la storia risulta assolutamente credibile e coerente, riuscendo a mantenere viva la curiosità del lettore fino alla fine. "La lettera" è secondo me un romazo d'esordio (sì l'autrice, a dispetto di ciò che si possa pensare leggendo, è al suo primo romanzo) sorprendente e da non perdere, ben strutturato e scorrevole, che ci regala due storie e dei personaggi davvero indimenticabili.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore