Dalla recensione sembrerebbero racconti gialli, in realtà il primo racconto è "La lettera rubata", gli altri tre racconti che costituiscono il libro non c'entrano niente né con Dupin né con i gialli. Il filo conduttore è che parlano tutti di "lettere", in varie maniere: d'altronde è coerente con il packaging della collana, con i libri "imbustati" e pronti da spedire. Non che siano brutti racconti, è pur sempre Poe, ma la descrizione inganna!
La lettera rubata e altre indagini
Quattro racconti di Poe raccolti sotto il segno del tema epistolare. Un viaggio tra raziocinio e chimere: dalle corti principesche di Parigi fino alle profondità degli abissi marini passando per un esilarante divertissement fantascientifico e un cadavere che denuncia il proprio assassino. E a ogni tappa una lettera è la chiave dell'intrigo.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO MONTANI 30 dicembre 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it