Letteratura e merci. Da Joyce a Cappuccetto Splatter
Il rapporto tra letteratura e merci ha subito un profondo mutamento. Una volta i marchi di fabbrica non solo non desideravano mettere piede nella casa della letteratura, ma neppure ne conoscevano l'indirizzo. Poi, a poco a poco, le cose sono cambiate. Le merci hanno prima iniziato ad affacciarsi timidamente, nelle pagine dei grandi romanzi, dei racconti, delle poesie. Quindi a insediarvisi. Infine a pretendere di dire la loro sul nuovo modo in cui le opere dovevano parlare ai lettori dell'era televisivo-consumistica. Partendo da una serie di confronti tra i grandi residenti della casa della letteratura e gli sconcertanti nuovi inquilini, l'autore individua le modalità di esproprio della letteratura da parte delle merci.
Venditore:
Informazioni:
BB5Brossura editoriale senza sovracopertavolume in ottime condizioni115 pagine circa . . . . . . .
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1999
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it