Lettere (1585-1638)
Questo volume raccoglie più di cinquecento lettere di Gabriello Chiabrera (Savona, 1552-1638) in un’edizione critica condotta su autografi, manoscritti e sulle stampe sette-ottocentesche. Nato senza scopi editoriali, l’epistolario è indirizzato al pittore Bernardo Castello, al nobile Pier Giuseppe Giustiniani e a numerose personalità della cultura del Cinque-Seicento, ed è la testimonianza di un fine uomo di cultura che il commento in calce alle lettere cerca di restituire nella sua interezza.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it