L'opera propone delle riflessioni scritte tra il 2012 e il 2015 sotto forma di corrispondenze rivolte alle tante persone con le quali l'autore ha avuto occasione di discutere del possibile formarsi, così come avvenuto in numerose realtà europee, di un partito riformista italiano. Partendo da un'analisi critica e autonoma delle convulse vicende del PD e delle sue numerose trasformazioni seguite quasi in diretta per rivelarne le ragioni profonde, l'autore si interroga e interroga i lettori sulla possibilità che sia proprio il Partito Democratico a costituire l'ambito entro cui concretizzare una più matura istanza riformista.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it