Lettere di notte - Robert Dessaix - copertina
Lettere di notte - Robert Dessaix - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 9 liste dei desideri
Letteratura: Australia
Lettere di notte
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


R. è un giornalista. È colto, gay, conduce una vita agiata e sessualmente avventurosa, pur mantenendo una felice e stabile convivenza con il suo partner Peter e il bassotto Basilico. Un giorno come gli altri, un dottore cinese assurge alla dignità di un Gabriele della pittura sacra per la forza del suo Annuncio. Quell'uomo gli dice che è sieropositivo. Dopo la tempesta di sensazioni scatenate dalla notizia, R. parte da solo per la Svizzera e l'Italia. E da Venezia, di notte, scrive a un amico di Melbourne venti lettere, nelle quali la forza del racconto e il fascino delle digressioni sembrano scongiurare la morte, come in un moderno Mille e una notte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bookweb
Libreria Bookweb Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
1 luglio 2004
274 p., Brossura
9788881125340

Conosci l'autore

Foto di Robert Dessaix

Robert Dessaix

Autore di saggi e racconti, giornalista letterario, produttore e conduttore di programmi radiofonici, ha curato per la Abc Books Speaking their Minds: Intellectuals and the Pubblic Culture in Australia, un volume di scritti che rivendica la necessità di un legame solido tra la funzione pubblica degli intellettuali australiani e il pubblico benessere. Ha pubblicato un’autobiografia, A Mother’s Disgrace, e per la Oxford University ha curato Australian Gay and Lesbian Writing: an Anthology. Nato a Sidney, agent provocateur della cultura australiana, Robert Dessaix è autore di Lettere di notte (Fazi 1998).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it