Lettere di Paolo. Vol. 1: Romani, 1-2 corinzi, galati.
Il volume propone un commento a lettere paoline che hanno segnato in maniera potente la tradizione cristiana nel corso dei secoli, alimentando il dibattito teologico, influendo sul costume e soggiacendo agli usi polemici di epoche dottrinalmente più inquiete della nostra. Destinando il loro commento a un pubblico non specializzato, in conformità all'indole pastorale del progetto editoriale complessivo, gli autori passano evidentemente sotto silenzio il travaglio interpretativo cui le lettere hanno dato vita nel corso dei secoli e preferiscono tracciare una via maestra da tutti percorribile, ristabiliscono equilibri non controversi, interpretazioni ragionevoli e condivise al di qua delle differenziazioni di scuola o di confessione religiosa. Jean-Pierre Lémonon insegna esegesi neotestamentaria all'Università cattolica di Lione dal 1973. Esercita il ministero sacerdotale nella parrocchia di Romans e partecipa attivamente alla formazione dei cristiani nella diocesi di Valence. Paul De Surgy, esegeta, è stato professore di Nuovo Testamento all'Institut Catholique di Angers e ad Abidjan (Costa d'Avorio). Attualmente si dedica al ministero parrocchiale e all'attività di formazione nella diocesi di Quimper (Bretagna). Maurice Carrez, pastore protestante, esegeta esperto di Paolo, insegna all'Institut Catholique di Parigi e collabora con il Servizio biblico "Évangile et vie".
Venditore:
Informazioni:
Sottolineature e scritte a matita paperback 556 9788821538025 Buono (Good).
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it