Lettere e diari dal fronte e dalla prigionia (1915-1918) - Ceccarius - copertina
Lettere e diari dal fronte e dalla prigionia (1915-1918) - Ceccarius - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Lettere e diari dal fronte e dalla prigionia (1915-1918)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
22,00 €
22,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Le lettere e i diari si configurano tra gli strumenti più preziosi e affascinanti di indagine e conoscenza e si rivelano particolarmente significativi se riferiti a un evento deflagrante come la guerra, laddove, al fragore delle armi e all'urgenza della grande storia, si affianca la più sommessa ma non meno forte voce delle vicende umane. È quanto avviene in queste Lettere e diari dal fronte e dalla prigionia (1915-1918), di Giuseppe Ceccarelli (Ceccarius). Peppino, così si firma, è un giovane, che parte per la guerra lasciandosi alle spalle una delicata situazione familiare. Il suo rigoroso impegno a servire la patria e la prepotente e impaziente speranza di tornare a casa si mescolano e si intrecciano in un racconto coinvolgente, inevitabilmente doloroso, a volte persino ironico, ma che nulla concede all'autocommiserazione o alla retorica.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Libr'aria
Libreria Libr'aria Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 gennaio 2016
404 p., Brossura
9788862522786
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it