Libro Lettere editoriali Massimo Mila
Libro Lettere editoriali Massimo Mila
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettere editoriali
Disponibilità immediata
34,16 €
34,16 €
Disp. immediata

Descrizione


Einaudi; 2010; Noisbn; Copertina flessibile con risvolti ; 22 x 14,5 cm; pp. 140; A cura di Tommaso Munari. Trascrizione di Giovanna Andrea Tira. Copia numerata 962, di 1000 copie non veniali.; Presenta minimi segni d'uso ai bordi, fogli ancora chiusi (scoloriture); Molto buono (come da foto). ; Attraverso 75 lettere scritte tra il 1941 e il 1987, questo volume ripercorre l’attività editoriale di Massimo Mila, non solo come autore e traduttore, ma come redattore e consulente della casa editrice Einaudi. Le missive, indirizzate ad amici e colleghi, restituiscono il tono appassionato, ironico e rigoroso di un intellettuale che ha attraversato la storia culturale del Novecento con lucidità e impegno.;

Informazioni dal venditore

Venditore:

Equilibri Libreria
Equilibri Libreria Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Lettere editoriali

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2563071024651

Conosci l'autore

Foto di Massimo Mila

Massimo Mila

Massimo Mila (Torino, 1910-1988) fu uno dei maggiori musicologi italiani. Compagno di studi di Cesare Pavese e Norberto Bobbio, fu antifascista militante e più volte incarcerato dal regime. Docente a contratto al Conservatorio e poi all’Università di Torino, ha pubblicato numerosi saggi principalmente sul classicismo viennese, sul melodramma e sul primo Novecento. È stato critico de l’Unità, L’Espresso e La Stampa. Nel 2010 il Saggiatore ha pubblicato Nulla di oscuro tra noi, il suo carteggio con Luigi Nono, a cura di A.I. De Benedictis e V. Rizzardi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it