Libro Le lettere Giovanni Guidiccioni
Libro Le lettere Giovanni Guidiccioni
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Le lettere
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Spaziomedia Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1979
2 voll., 708 p.
9788875731229

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Guidiccioni

Giovanni Guidiccioni

(Lucca 1500 - Macerata 1541) letterato e poeta italiano. Scrisse un’Orazione alla repubblica di Lucca (1533), tra le più note del secolo, in cui lamenta l’aspra repressione della rivolta degli «straccioni»; interessanti le Lettere di negozi, come documento della vita politica del tempo. Nelle sue Rime, e specialmente nella celebre corona di 14 sonetti sul sacco di Roma e sulla rovina dell’Italia, lessico e immagini petrarcheschi si aprono alla passione civile e all’espressione della tragedia storica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it