Lettere
Le lettere di Yonathan Netanyahu, scritte tra il 1963 e il 1976, sono un involontario romanzo di formazione. Brillante tenente colonnello israeliano, morto in azione ad appena trent’anni, nella corrispondenza con i familiari, gli amici e le donne della sua vita, Yonathan traccia la drammatica parabola di un ragazzo che si fa uomo in uno dei luoghi più difficili del mondo. Giovane studente ammesso ad Harvard, decide di tornare nel suo Paese, di rimanere nell’esercito e combattere per il suo ideale: la sopravvivenza di Israele. Queste pagine raccontano la sua breve e intensissima esistenza, nel corso della quale combatterà la Guerra dei sei giorni e quella dello Yom Kippur, ma in realtà vivendo in una situazione di guerra permanente. Le lettere sono una testimonianza storica eccezionale, lirica, potente e di straordinaria bellezza, che ci restituisce l’autentica dimensione eroica che abita l’uomo.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it