Le lettere scelte - Giuseppe Giusti - copertina
Le lettere scelte - Giuseppe Giusti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le lettere scelte
Disponibile in 2 gg lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disponibile in 2 gg lavorativi

Descrizione


Postillate per uso dé non toscani da Giuseppe Rigutini. Decima impressione. Mezza legatura in pelle marrone e piatti marmorizzati consumata dal tempo, con diverse abrasioni, anche ai margini, strappi alle cerniere, quella con il piatto posteriore completamente distaccata e bordi stanchi. Pagine ingiallite, come pure i tagli, con fioriture, legatura leggermente allentata e la pagina 215 completamente distaccata. All'interno alcune tracce e macchie di inchiostro nero. Al mezzo frontespizio annotazione e piccolo disegno sempre ad inchiostro nero.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

422 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2560732136203

Conosci l'autore

Foto di Giuseppe Giusti

Giuseppe Giusti

(Monsummano, Pistoia, 1809 - Firenze 1850) poeta italiano. Nacque da agiata famiglia e studiò legge a Pisa, dove partecipò a riunioni patriottiche simpatizzando per i repubblicani. Più tardi, anche per influenza di A. Manzoni e di altri scrittori lombardi conosciuti a Milano nel 1845, abbracciò le idee dei moderati, cui restò fedele anche quando partecipò agli eventi del 1848 in Toscana. Morì di tisi in casa dell’amico Gino Capponi. La sua fama è legata a quel centinaio di poesie (la raccolta dei Versi editi ed inediti uscì postuma nel 1852) che egli stesso chiamò «scherzi» perché di prevalente intonazione satirica e giocosa. In quelle composte tra il 1831 e il 1845 domina la satira morale e sociale, espressa mediante la caricatura di alcuni tipi: il voltagabbana (Il brindisi di Girella),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it