Lettere siciliane. Da Pì a Nì - copertina
Lettere siciliane. Da Pì a Nì - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Lettere siciliane. Da Pì a Nì
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
16,43 €
16,43 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il libro racconta di Piero Bolzon e dell’appassionata corrispondenza con la moglie Ninì durante il suo viaggio in Sicilia avvenuto nel luglio 1922. Il profilo storico di Bolzon viene messo in luce dalla sapiente “penna” della prof.ssa Portalone che ne ha curato la stesura. Queste lettere, anche se poche e purtroppo limitate al racconto del suo viaggio nella Sicilia orientale, pur essendo dal punto di vista politico le meno interessanti, poiché i veri scontri si verificarono nel palermitano, costituiscono il vero ritratto del Bolzon. Documentano la sua sensibilità, il suo senso artistico, la disinvoltura nell’uso della lingua, adoperata quasi come un pennello per fare del racconto un quadro. Ci hanno dato, inoltre, l’occasione per riportare alla luce la vita di un uomo, di un patriota, di un idealista, di un intellettuale, di un artista che la polvere del tempo non deve e non può seppellire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

21 ottobre 2024
240 p., Rilegato
9788894765960
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it