In-8°, pp. (4), 312, (2), legatura posteriore t. tela nera con titolo in oro al dorso. Un ritratto, una carta geografica ripiegata f.t. in fine, 7 carte e una pianta n.t. Buon esemplare. Reimpressione (l'edizione originale è del 1903) di significativo documento sulla presenza coloniale francese nella grande isola africana e sull'amministrazione, l'esercito e la politica locali. Gallieni, governatore del Madagascar dal 1897, nominò il Lyautey (Nancy, 1854-Thorey, 1934), già suo Capo di Stato Maggiore nel Tonchino e futuro Ministro della Guerra (nel coso della Prima Guerra Mondiale) e Maresciallo di Francia, comandante superiore dell'esercito coloniale francese nel territorio malgascio, con il compito di pacificare il nord del paese e organizzarne amministrativamente il sud, promuovendone al contempo lo sviluppo commerciale.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1935
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it