La lezione di Pier Luigi Nervi
Lo studio della formazione di Pier Luigi Nervi e il recupero delle sue lezioni romane, raccolte da Roberto Einaudi e qui per la prima volta pubblicate, conducono il lettore alla scoperta del pensiero dell'ingegnere-architetto, una delle figure di intellettuale più interessanti e complesse del Novecento. Dalla sua esperienza professionale e umana di ingegnere, progettista e imprenditore, che ha saputo coniugare la concezione strutturale con la forma architettonica, emerge un insegnamento che travalica l'ambito specifico delle costruzioni.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it