Lezione di tango - Elsa Osorio - copertina
Lezione di tango - Elsa Osorio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Letteratura: Argentina
Lezione di tango
Disponibilità immediata
5,50 €
5,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Ana è una giovane ricercatrice di sociologia, nata a Buenos Aires ma emigrata con la famiglia in Francia da bambina; Luis invece è un regista argentino in piena crisi creativa, ombroso e taciturno, arrivato fino a Parigi alla ricerca di finanziatori stranieri per la sua attività, che nell'Argentina squassata dalla crisi economica non trova più alcun possibile sbocco. Quando, una sera, i due si conoscono per caso ballando il tango in un locale parigino, emerge tutto un passato che li accomuna, a partire dall'incontro avvenuto un secolo fa tra il bisnonno di lei, Hernan Lasalle, grande ballerino di tango, e la bisnonna di lui, domestica di casa Lasalle, che di Hernan fu amante e allieva di ballo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Lezione di tangoAutore: Elsa OsorioEditore: GuandaData: 2006Narratori della Fenice, bross. edit. ill. con bandelle, residuo di etichetta in quarta di cop., data d'appartenenza - prima edizione it. - trad. di Roberta Bovaia, BUONE CONDIZIONI

Immagini:

Lezione di tango

Dettagli

15 giugno 2006
415 p., Brossura
9788882468958

Valutazioni e recensioni

  • CRISTINA MARTELLA

    Un romanzo sofisticato in cui alla fine quello che ti resta nelle orecchie sono solo le note di avvolgente TANGO

Conosci l'autore

Foto di Elsa Osorio

Elsa Osorio

1953, Buenos Aires

Scrittrice, sceneggiatrice, docente di corsi di scrittura creativa, nata a Buenos Aires, Elsa Osorio risiede attualmente a Madrid dove insegna lettere. Ha scritto sceneggiature cinematografiche e televisive. Ha ottenuto in Argentina il Premio Nazionale di Letteratura, il premio per la miglior sceneggiatura, il premio Amnistía Internacional (per la sua attività in difesa dei diritti umani)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it