Trovo che Sveva Casati Modignani sia una delle migliori scrittrici italiane di sempre. Le protagoniste di questo libro sono due donne molto diverse tra loro, che riescono a diventare amiche, e purtroppo scoprono di avere nel loro passato eventi molto drammatici che le accomunano. Il libro è molto drammatico, ma lo stile di scrittura è scorrevole e tiene con il fiato sospeso, non vorrete più smettere di leggere.
Giovanna e Matilde non potrebberero, all'apparenza, avere nulla in comune, salvo il fatto di abitare entrambe nel quartiere di Brera, a Milano, e di incrociarsi talvolta per strada. La prima è un'affascinante antiquaria, sposata e con una figlia adolescente; l'altra è un'anziana diseredata che vive sola in un abbaino da cui cerca, ostinatamente, di non farsi sfrattare. Una serie di circostanze drammatiche avvicina le due donne, che impareranno a conoscersi e a stringere una profonda amicizia.
Venditore:
Informazioni:
Spedizione a mezzo corriere (tracciabile) 3-5 giorni. Si fa presente che i libri usati in vendita potrebbero presentare: sottolineature (con matita o con evidenziatore),ingiallimento delle pagine, copertina con leggere abrasioni oppure fascicoli e allegati multimediali non disponibili.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
stefania moxedano 26 novembre 2016
E' una storia molto bella, entusiasmante e coinvolgente che tiene in sospeso fino alla fine. Si narra di due donne, i cui destini si intrecciano all'inizio senza una spiegazione, poi il filo logico appare semre più nitido. Due donne diverse, una sul viale del tramonto, l'altra nel fiore degli anni, accumunate dalla stessa forza di volntà, tenacia, costanza e tanta speranza nel futuro e fiducia nell'amore vero...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it